Diarrea e dolore addominale persistenti

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.
Sono un uomo di 38 anni.
Il giorno 18/12 a causa di un intervento dentistico mi e' stato prescritto zitromax 3 compresse 1 al di'.
Di li' a 1-2 giorni ho subito una modifica dell'alvo evacuando feci molli 4 volte al giorno senza particolare dolore addominale, devo confessare di avere sottovalutato la cosa non essendo andato dal medico e avendo un po' esagerato a tavola sotto le feste (niente di clamoroso pero').Dopo circa 15 gg ho chiamato il medico,il quale mi ha prescritto diosmectal dopo ogni scarica e rifacol 2 cp al di' x 8 gg.In piu' codex 3 al di.
Dopo questa cura i sintomi sono invece peggiorati notevolmente in quanto le evacuazioni sono diventate piu' numerose (anche fino a 7 ),piu' acquose e sfaldate (come fiocchi), ed e' intervenuto dolore addominale costante specialmente nelle prime ore del mattino.
Ho fatto allora coprocoltura con questi esiti.
Escheria coli.- Negativo per salmonelle shigelle e campylobacter.No rota no adena.
Poltacea,beige,acida,reazione presente.Tutto nei limiti- parassiti assenti(NIENTE RICERCA DI CLOSTRIDIUM PERCHE' SECONDO IL MEDICO MI AVREBBE PER CERTO DATO SINTOMI MOLTO PIU' ACUTI CON VOMITO ED ALTRO).
Di seguito ho eseguito anche colonscopia con questi esiti: in tutti i tratti esaminati,niente lesioni stenosanti, vegetanti o infiltranti il lume.
Nel discendente la mucosa appare iperemica a chiazze (biopsie).
CONCLUSIONI:modesta flogosi del discendente segue istologia.
INDICAZIONI: n.d. ESCLUDERE IBD.In sostanza detto dal dottore a voce: niente.
A questo punto domando se nessuno abbia altre idee di indagine in proposito, considerato che il mio medico si sta' ora indirizzando sul discorso dello stress, sul quale sono parecchio scettico visto che fino al giorno 17/12 stavo benissimo ed ora sono 40 giorni che sono in questa situazione dolorosa.
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore dalla sua descrizione, dai sintomi descritti sembra il tutto in relazione all'assunzione dell'antibiotico, giustamente somministrato. in linea di massima l'attesa di 15gg per dare "l'allarme", cioè dare informazioni al medico, mi sembrano eccessivi, ma vista la situazione anche comprensibili. si faccia indicare uno specialista dal suo medico.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale