Per il dottor Cosentino

Buonasera dottor Cosentino,

Volevo chiederle se può leggere il mio ultimo consulto e darmi un suo parere su una sospetta IBD. Il dottor Bacosi che mi ha risposto è stato molto gentile ma sono in uno stato di ansia totale e ho visto che lei è di Milano quindi sarei molto comoda a effettuare una visita da lei.
La ringrazio di cuore se risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, ho letto con attenzione il consulto precedente e devo dirle che il dott. Bacosi è stato molto chiaro, dettagliato e professionale nelle risposte. Le ha in pratica ribadito che la sua patologia potrebbe essere compatibile con una IBD e che , se venisse confermata la diagnosi, tale malattia oggi è facilmente controllabile con le terapie a disposizione. Esegua gli accertamenti richiesti e le posso assicurare che i gastroenterologi di Varese, che conosco, sono in grado di gestirla. Comprendo che al momento lei si trovi in un forte stato ansiogeno, ma proceda con gli accertamenti e continui il consulto con il collega dr Bacosi.

Cordialmente e Buon anno.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Sulla probabile IBD è stato chiarissimo il suo collega Dr Bacosi.
Quello che più mi angoscia ora è la presenza di questi B51 e B35, devo aspettarmi malattie ancora più "gravi" di una IBD? Su questo sono terrorizzata, non me lo spiego perché è la prima volta che perdo il controllo, sono sempre riuscita ad essere più razionale ma in questi giorni proprio non ci riesco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui ad essere più razionale e tranquilla e non pensi ad altre patologie.
[#4]
dopo
Utente
Ci provo, la ringrazio per la disponibilità e auguro anche a lei un buon anno.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni