Feci molli e crampi alla pancia

Buonasera dottori, innanzitutto Buon anno.Sono dinuovo a scrivervi per un consulto. Ieri dopo aver mangiato al ristorante e forse abusato nel mangiare,stamattina ho avuto feci molli è crampi che vanno dall ombelico al sottopancia.Vanno e vengono e sento che si forma dell'aria e espellendola passano.Soffro come sapete di colon irritabile.Tutto questo è dovuto a questo mio colon irritabile?Avevo fatto il mese scorso la ricerca nelle feci dell'Helicobacter che è risultato negativo.Vi ringrazio per una vostra risposta e ancora tanti auguri.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Colon irritabile che è stato accentuato da qualche alimento poco digeribile. Nulla di grave e cosa transitoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.L'unica cosa fastidiosa è che quando mi piego arrivano questi crampi e la bocca è un po' amara.Sto mangiando leggero e in bianco.Grazie ancora per la sua gentilezza!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dieta controllata per alcuni giorni e tutto si risolverà. Aggiunga qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,lei è una persona squisita e gentile. Seguirò i suoi consigli.Un ultima cosa dottore,questi crampi arrivano anche quando mi muovo,spero spariscono al più presto.Ancora grazie!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,mi scusi per la mia domanda forse un po' stupida,ma lei sa che sono una persona ansiosa e pensa al peggio.Questi crampi che vanno e vengono ora si sono spostati sotto il basso ventre,non sono mica sintomi di polipi rettali?Mi scusi ancora per questa domanda.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sono sintomi da polipi rettali.
[#8]
dopo
Utente
Intanto volevo ringraziarla per la sua risposta.La diarrea è passata anche se le feci sono piuttosto morbide e chiare,ma persistono questi crampi sotto l'ombelico e si irradiano a tutto l'intestino.Si sopportano ma vanno e vengono,sia piegandomi o facendo movimento o da ferma.A volte anche se mangio qualcosa.Grazie e mi scusi ancora se la disturbo.Buona giornata dottore.