Crampi e diarrea notturna.

Salve. Vi scrivo perché da ormai un po' di anni ho crampi notturni e diarrea. Il primo episodio è accaduto appunto un paio di anni fa, dopo aver viaggiato x molte ore in macchina non riuscivo più ad andare in bagno. Una notte dopo aver notato la sera prima la pancia gonfia ho avuto un blocco intestinale con crampi dolorosissimi fino a che non ho vomitato e sono così riuscita ad andare in bagno con diarrea. Da quella volta ho problemi di stitichezza e alcune volte di notte mi sveglio con forti crampi, inizialmente non riesco ad andare in bagno fino a che dopo avere feci molto dure ho diarrea. Subito dopo xò sto bene e il giorno dopo sto bene. Adesso ho avuto diversi episodi sempre e solo notturni a distanza di 2 settimane. La cosa strana è che capita che anche x settimane sto bene ma poi forse non riuscendo ad andare bene in bagno mi capita di avere questi crampi con diarrea. Non so adesso cosa fare. Ho paura che possa essere qualcosa di grave. Come dovrei comportarmi? Grazie x la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe trattarsi di diarrea paradossa dovuta alla stipsi.
Le consiglio una visita gastroenterologica per poter avere conferma della mia ipotesi e per una terapia mirata!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quello che mi tranquillizza un po' è che non ho perdita di peso e mangio normalmente. Secondo lei il fatto di soffrire di ipotiroidismo potrebbe portare a questi disturbi? O può essere collegato tutto a quel primo blocco intestinale? Xké io prima di quell'episodio non avevo mai avuto questi problemi che cmq si intensificano in inverno credo per il fatto di stare x molto tempo seduta senza fare molto movimento. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo a nessuna delle 2 cause.