Colon irritabile?

Ho 20 anni premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca, soffro di attacchi di panico. Da tempo soffro a periodi di meteorismo e pancia gonfia per cui il medico di base mi disse che era colon irritabile, facendo anche emocromo e analisi per l’intolleranza al lattosio che fu negativa. Negli ultimi mesi è comparso un dolore al fianco destro in basso che va e viene e tira anche la gamba, ho pensato potesse essere appendicite e ho fatto un’ecografia da cui è uscito tutto normale e il medico mi ha toccato la zona ritenendo che non fosse niente di grave. La scorsa settimana ho avuto il virus intestinale che mi ha portato dolori addominali, vomito, diarrea e febbre, tutto passato in due giorni tranne i dolori. Ancora oggi se premo l’addome è dolorante, soprattutto a livello dell’ombelico e su tutto il lato destro, compreso quel dolore in basso a destra che va e viene. Da qualche giorno sto prendendo i fermenti lattici. Ho paura sia qualcosa di più grave del meteorismo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma solo meteorismo che distende il colon e ciò comporta il dolore addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma ora il dolore è un po’ più giù, sempre all’altezza della fossa iliaca destra ma verso il centro dove si trova la vescica, mi fa male solo quando cammino o mi muovo e mi tira dal fianco destro fino al centro in orizzontale sempre alla stessa altezza, nel basso ventre più o meno sulla vescica. Con la defecazione il dolore si è alleviato ma è sempre presente. Può essere appendicite o è altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo a fare diagnosi di appendicite....Per questo il medico deve mettere una mano sulla pancia.