Esito analisi

Dopo giorni di dolori al fianco destro e fossa iliaca destra ieri ho fatto gli esami del sangue
proteina c reattiva 4,6
Ves 7 e anche l'emocromo risulta perfetto, dopo aver fatto diverse ecografie a detta del medico dovrebbe trattarsi di colon irritabile, effettivamente ho molta aria e da due giorni le feci si presentano molli con presenza di cibo non digerito cosa consiglia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile che si tratti di intestino irritabile.
Provi con dei probiotici e se i sintomi non migliorano nel giro di qualche giorno, faccia una visita gastroenterologica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore assumo regolarmente enterolactis plus e kefir, il dolore si sposta tra duodeno/cistifellea non so esattamente quali organi ci sono a destra perpendicolarmente all'ombelico il medico mi ha prescritto analisi più approfondite come esami delle feci,calprotectina, protidogramma,lipasi,alfa amilasi,bilirubina,ggt,fosfatasi, ast got
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho ricevuto gli esiti delle analisi
Alfa amilasemia 90
Lipasi 29
Bilirubina totale 0,82 mg/dl
Biliribina diretta 0,21 mg/dl
Bilirubina indiretta 0,61 mg/dl
Gamma GT 17 u/l
Got 16 u/l
Gpt 12 u/l
Fosfatasi alcalina 56 u/l
Calprotectina fecale 1 il dolore nella fossa iliaca destra prosegue ormai da giorni,vado al bagno regolarmente potrebbe aiutare un farmaco a base di simeticone?
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami normali
Intestino irritabile
[#6]
dopo
Utente
Come posso risolvere, vivo da giorni con questo dolore nella fossa iliaca destra e non so cosa prendere nei momenti in cui fa più male
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non posso prescrivere terapie via web.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo, ieri mi sono recata al pronto soccorso perché il dolore nella fossa iliaca destra era insopportabile, mi hanno fatto analisi ed ecografia attribuendo il dolore a delle cisti ovariche ma proseguirò con i controlli, l'unica cosa che mi preoccupa il fatto che l'alfamilasi era a 104 è un valore normale? Grazie
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non preoccupante