Gastrite antrale helicobacter pylori

Buonasera, questa mattina ho fatto una gastroscopia con biopsia + test rapido per H.P.

Nel referto c'è scritto: " esofago regolare, linea z in sede, cavità gastrica ben distendibile rivestita da mucosa integra, a livello antrale minime erosioni puntiformi, bulbo e D2 nella norma. Si esegue test rapido all'ureasi per ricerca H.P."

Conclusioni:" gastrite antrale helicobacter pylori"

La cosa che non capisco sono proprio le conclusioni. Il test H.P. è risultato negativo, così mi è stato detto.Come mai allora nelle conclusioni il medico ha scritto gastrite antrale helicobacter pylori ?

Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti non e' chiaro

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ci si è dimenticati di aggiungere il termine "negativo"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio.
Cordialità