Reflusso aria gola

Buongiorno dottori. Da pochi giorni mi è stato diagnosticato "esofagite di grado a" con cardias ipocontinente. Sono una ragazza di 20 anni e questa notizia mi rende molto nervosa. Ho paura di non riuscire a stare più bene e ho paura del reflusso o più che altro.dei sintomi invalidanti che mi perseguitano. Il fatto che devo portarmelo per tutta la vita mi fa vivere malissimo. È grave avere il cardias ipocontinente? Ho tutto il giorno dolore al collo, gola e orecchie. Mi sento come un oppressione in queste zone, sopralluogo la sera. Come una bolla d'aria e nn sento tutta questa "acidità" quindi ho paura che i ppi che mi sono stati dati nn servano a niente. I sintomi che sento possono guarire con lansox? E sarò schiava del cibo? Penso che tutto faccia male e mangio solo roba da ospedale. Nn voglio mangiare così per tutta la vita. Inoltre ho continue eruttazioni. E soffro di finire cronica e ho tantissimo muco nello stomaco che mi arriva in gola e mi costringe a rischiare e inghiottire sempre aria. Vi prego datemi un consiglio, vorrei solo capire se questa cosa mi durerà per tutta la vita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché allarmarsi così. Il reflusso di può facilmente controllare con i farmaci e non è detto che debba assumerli a vita ed essere costretta ad una dieta rigida.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Il fatto è che ho il dubbio che la diagnosi possa essere inesatta. Ho fatto una ricerca e scoperto che i miei sintomi possono essere associati a un ipocloridria. Mi gira sempre la testa, eruttazioni continue, nausea, ed il fatto che prima della gastroscopia ho già preso lansox per un mese e mi sono sentita peggio mi fa credere che nn ci sia motivo per continuare questa cura con le stesse medicine che potrebbero avermi causato l'effetto opposto. Ovvero ipoacidità
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto