Fegato steatosico

Buongiorno ho fatto la visita pgastroenterologica non mi ha trovato nulla.a parte il mio sovrapeso mi ha consigliato una dieta dastrica per aiutare il mio fegato grassos
.vi chedo se il fegato grasso puo dipendere anche dagli pscofarmaci
Che prendo inoltre ho letto che puo degenerare in un tumore .sarei gratta in una vostra risposta .grazie perche ho molta paura.
L
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla dieta e non pensi affatto al tumore. Attività fisica e dieta mediterranea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott ma un fegato grasso puo degenerare petche io ho letto questo
Ma facendo una dieta puo tornare nella norma
Gli psco farmaci possono alterare il fegato
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie gli pscofarmaci possono portare a un fegato grasso
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno perche diventa grasso un fegato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma inizia fare le stesse domande di un precedente consulto. Si fermi qui.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie se mi risponde per l ultima volta il fegato grasso puo degenerare grazie se mi risponde per l ultima volta saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Dal fegato grasso si può passare alla fibrosi > cirrosi > epatocarcinoma.

Ed abbiamo chiuso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie ma il dott bacosi aveva detto di no allora achi credere grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottore ha sempre detto che non e patologico
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho risposto. Il consulto è chiuso.
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egr dott le puo chiudere ma non avete risposto corretsmente le prime volte non era niente mentre adesso puo diventare tumorale grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per chiarezza, anche per gli altri utenti. L'evoluzione verso il tumore esiste ma è realmente molto improbabile in quanto con dieta e attività fisica la steatosi può regredire o quanto meno non evolvere. Spero di aver chiarito.
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott molto gentile ogni quanto tempo si deve esguire l eco addome io l fatta a dicenbre grazie lei e molto correto
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Annualmente
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie ma fa male il fegato grasso
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera possono gli pscofarmaci
Fare il fegato grasso grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si dimentichi quello che ha detto in # 6:

>> Grazie se mi risponde per l ultima volta il fegato grasso puo degenerare grazie se mi risponde per l ultima volta saluti <<

Le ho risposto per cui il consulto è chiuso.