Muco dietro al naso

Buongiorno dottore mia moglie ha muco dietro al naso e in gola che ingoia frequentemente il medico curante gli ha prescritto una gastroscopia perché accusa anche un bruciore di stomaco vi invio il referto
Diffusa acantosi glicogenica a carico del restante esofago. A carico dell'esofago sovracardiale presenza di aree rosa salmone. Linea z risalita in assenza di chiari segni di emia iatale. Nella cavità retroversione del fondo discreta la cortinenza cardiale. La mucosa del corpo e fondo gastrico si solleva in pliche regolari. In sede arnitrale assenza di lesioni. PilorO pervio Bulbo duodenale normoconformato rivestito da mucosa con nurnerose lesioni iperemico-erosive. Assenza di lesioni a carico della seconda porzione del duodeno ove si evidenzia papilla di Vater di aspetlo polipide. CP test negativo. Cosa significa? E il muco che avverte di continuo? In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia sostanzialmente negativa e il muco proviene dalle vie respiratorie superiori (seni paranasali presumibilmente). Utile visita ORL

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)