Levopraid e cisapride insieme

salve, a seguito di un rallentato svuotamento gastrico mi e' stato dato il levopraid che mi ha migliorato lo svuotamento e i sintomi, adesso il medico mi ha detto di prendere anche il cisapride insieme al levopraid per ottenere un doppio miglioramento (perche' ancora la scintigrafia esce nettamente positiva), me lo ha procurato dal messico, voi cosa ne pensate, usando cisapride e levopraid si dovrebbe ottenere questo doppio miglioramento? ieri e' stato il secondo giorno di cisapride da 10 mg due volte al giorno, ancora non noto niente, quanti giorni devono passare? Inoltre questo farmaco puo causare malassorbimento visto che accellera anche il tenue? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente si tratta di un potenziamento. La reazione ' comunque soggettiva. Nessun problema per l'assorbimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie dottore, quindi anche per esempio usando domperidone e levosulpiride insieme si dovrebbe ottenere un doppio miglioramento, mi puo dire dopo quanti giorni di cisapride avvertiro' il milgioramento sullo svuotamento gastrico? Sempre se funziona, grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo è tutto soggettivo. Comunque servono almeno 5-7 giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
cmq dottore io sto notando invece un rallentamento ulteriore, e' dovuto al cisapride?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo. Attenda ancora qualche giorno.