Interpretazione risultati biopsia - Sospetto morbo di Crohn

Buonasera,

avrei necessita' che qualcuno mi aiuti ad interpretare i seguenti risultati per capire se il sospetto del morbo di Crohn sia corretto. A mia figlia e' stato diagnosticato il Crohn all'incirca 10 anni fa, e all'eta' di 32 anni. Io ne ho 72. E' possibile che si tratti di una malattia ereditaria?

DIAGNOSI:
Biopsia Ileo: Frammenti di mucosa del piccolo intestino caratterizzati da focale alterazione dell'architettura con aspetti iperplastico-rigenerativi dell'epitelio, villi tozzi e moderato infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario neutrofilo della lamina propria, criptiti e ulcerazioni.

Biopsia colon random e retto: Frammenti di mucosa del grosso intestino caratterizzati da architettura sostanzialmente conservata e lieve infiltrato linfoplasmacellulare della lamina propria.

Quadro morfologico di danno infiammatorio della mucosa ileale da integrare con dati clinici.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un quadro da Crohn, ma manca il quadro endoscopico è quello clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dr Cosentino grazie per la gentile risposta.