Calprotectina fuori range

Buonasera,
Ho appena eseguito esami del sangue a seguito di un periodo in cui lamentavo muco con le feci e una striatura di sangue sulle feci notata solo il giorno dell esame delle feci.
Riepilogo di seguito l’esito di alcuni valori
Globuli bianchi 6, 38 (4-10, 38)
Globuli rossi 4, 51 (4-5, 20)
Emoglobine 13, 3 (12-16)
Mpv 11 (7, 4-10, 4)
Linfociti, granulociti e altri tutti nel range.
VES 2 (2-37)
Proteina c reattiva 1, 88 (<5)
CEA <0, 5 (<2, 5)
Ca19-9. 5, 2 (<37)
Calprotectina 265 (positivo > 200)

Volevo chiedere se è sintomo di forte infiammazione. Dopo le analisi ho preso delle compresse a base di erbe in erboristeria per colon irritabile è il muco non c’è piu. Poiché dovrei iniziare una procedura di PMA a giorni è consigliabile fermarsi e approfondire? Oppure posso iniziare e magari cercare di fare una colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Approfondisca con una visita gastroenterologica.
Non assuma erbe che spesso sono dannose per il colon.!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Ma secondo lei, posso procedere con le stimolazioni e nel mentre approfondire?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dovrei visitarla.