Utente 562XXX
buongiorno. . . . . mi chiedevo se le classiche pomate "antinfiammatorie" possano in qualche modo creare disturbi più o meno lievi all'intestino come invece succede con le compresse o le fiale. . . . . . . . leggendo i foglietti illustrativi dicono esattamente. . . .

la pomata n. 1. . . . . . contiene ibuprofene sale di lisina, che appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS)

la pomata n. 2. . . . . . contiene il principio attivo diclofenacdietilammonio. il diclofenac appartiene alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)

sia per l'intestino che più particolarmente in presenza di diverticoli possono essere sconsigliate o essendo un qualcosa di "esterno" non ci sono dei rischi

grazie

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Assolutamente no

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it