Stomaco

Buongiorno, in vacanza verso fine agosto ho avuto una gastroenterite, con un giorno di febbre a 38 anni, crampi allo stomaco, ma non dissenteria, le feci sono state nere per 2 gg.
A distanza di tre settimane ancora non sono tornato come prima, ho difficoltà a digerire, senso di peso sullo stomaco, nausea a stomaco vuoto, acidità.
Il medico di base mi ha dato raxar per 10gg ma dopo 3 la situazione non migliora.
Ho 45 anni, inizio a preoccuparmi seriamente perchè ho sempre soggerto di gastrite e reflusso, ma mai con questi sintomi così protratti nel tempo.
Sono sintomi che non sono invalidanti ma fastidiosi.

La pancia alla palpazione non è dolorosa, anzi molle; sono regolare e sopratutto la parte superiore dello stomaco alla palpazione sembra stare bene senza nessun dolore.

Vorrei un vostro parere perchè sono preoccupato.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, sono disturbi digestivi post gastroenterite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore sono stato dal medico curante. Mi ha dato raxar 3 volte al giorno, ma non c'è stato nessun grande miglioramento.
Così sono stato da un gastroenterologo che mi ha dato vsl 3 e un antiacido per lo stomaco.

L'intestino si è sgonfiato e non fa + male, quello che mi preoccupa è lo stomaco che continua a dare fastidio e si gonfia appena mangio qualsiasi cosa. Alla palpazione lo stomaco non mi fa male, ma da dolorini, gonfiore e acidità.

Può accadere che in seguito ad un virus o indigestione duri così tanto il recupero ? non è strano che il raxar non ha fatto nessun effetto ?

grazie della risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, tutto nella norma