Calcolo colecisti

Buonasera dottori
Ho 40 anni peso attualmente 58 kg per 160cm
In seguito a un eco addome mi è stato trovato un calcolo di 2 mm colecisti. Avevo un fastidio sordo fisso a destra sotto costole
Il medico mi ha prescritto deursil 450 da prendere la sera dopo il pasto. Il fastidio sordo si è risolto.
Non ho attualmente coliche.. . .
Solo fitte che si risolvono subito dopo pranzo se magari mangio alimenti troppo pesanti o che non tollero.
Altri sintomi no.
Solo che prendo deursil da circa 1 settimana
E questa sera per la prima volta avverto una leggera nausea niente di che.. però.. . .
Nonostante non abbia mangiato nulla che possa scatenare sintomi.. .
È l effetto del deursil?
Essendo un calcolo molto piccolo la mia paura è che possa migrare dove non deve.. . .

Durante l ecografia il medico mi ha "spostato il calcolo" perdonate termini.. . . e non ho avvertito dolore.. . .

Lo devo prendere per 3 mesi e poi rivalutare con un ecografia..
Nel caso dovesse non risolversi
Potrei operarmi anche se non ho sintomi importanti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto che è in forte crisi ansiosa per il piccolo calcolo. Segua la terapia e vedrà che il calcolino scomparirà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore dei suoi preziosi consigli e rassicurazioni
È vero sono molto spaventata in questo periodo
Ho perso mia mamma da 1 mese e mezzo per via di un tumore gastrico (in 4 mesi dalla scoperta)
Aveva 66 anni....adenocarcinoma gastrico scarsamente differenziato ( g3 ) il tutto complicato da una fibrosi polmonare....
Adesso tra questo problema della colecisti e la gastroscopia a cui dovrò sottopormi a breve per pregressa ulcera gastroduodenale
I pensieri purtroppo girano nella mente....
La ringrazio ancora dottore
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni, eventualmente

Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore non mancherò!
Buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore!

Oggi ho effettuato la gastroscopia ovviamente gli ho spiegato il problema del microcalcolo la cura con deursil 450 e ho anche detto al dottore del fatto di mia mamma....

le rimando il referto:

MOTIVO DI ACCESSO:

DISPEPSIA IN FAMILIARITÀ
Farmaci somministrati:
MIDAZOLAM IBI INIETT 10 F 1 ML dose 1/2
PROPOFOL KABI EV 5FL20 ML200 MG dose 4ml

Referto:
Esofago regolare con giunzione correttamente posizionata e cardias apparentemente continente;
Assenza di reflussi in corso d esame.
Mucosa corpo fundica esente da lesioni.
Antro mobile e elastico, sede di ristagno biliare con reazione flogistica della mucosa.
Piloro facilmente transitabile ipercinetico, con evidenti reflussi biliari duodeno gastrici.
Negativa l esporazione della 1 e 2 porzione duodenale.

Conclusioni diagnostiche
Gastrite antrale alcalina da reflusso biliare. Cp test negativo.

La ringrazio per l interessamento!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice gastrite.....