Dolore fegato

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni non fumo e non bevo, saltuariamente qualche birra, accuso da una ventina di giorni un dolore fisso sordo dalla parte del fegato, parte alta dell addome quasi al centro, proprio sotto le costole alla destra del plesso. In un punto ben definito, in un area di 2-3 cm
Sono stato dal dottore di base mi ha tastato e mi ha detto che non sente nulla
Ho fatto un ecografia addome superiore tutto negativo
Ma continuo ad avere questo fastidio
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo oppure di un dolore isteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie per la velocità nella risposta
L'ecografia secondo lei devo ripeterla?
Il dolore è fisso una volta mi è venuto spontaneo,dopo un paio di giorni di assenza ieri mi è tornato durante una corsa in una partita di calcio e ora è tutt ora presente come una coltello infilato proprio in quel punto preciso del fegato
Potrebbe essere qualcosa di brutto al fegato?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Gentile dottore quando puó mi risponde perfavore a questa mia ultima domanda
Grazie dell attenzione
Buon lavoro
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non un dolore del fegato e non deve ripetere l'ecografia
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Mi perdoni non ho capito cosa intende per non un dolore del fegato
Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il fegato che fa male
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Ok quindi se fosse qualche patologia più grave legata al fegato non accuserei questo problema ma le cause sono più abbordabili diciamo tipo quelle che mi ha citato prima lei giusto
È questa la sintesi in pratica?
Grazie mille
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto, sono le cause che le ho elencato.
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora,volevo dirle che quel fastidio tipo pugnalata fissa in quell parte sopra citata va e viene tutti i giorni e l ecografia addome completo fatta risale al 24 Luglio di quest anno se occorre ripeterla o tre mesi sono sufficienti perchè nel consulto precedente non le avevo detto quando l avevo efftettuata
Grazie mille gentile come sempre
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che una nuova ecografia ci possa dire qualcosa
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
E allora secondo lei cosa dovrei fare?
Grazie come sempre
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Dott quando puó se gentilmente mi aiuta con un suo parere a cui faccio sempre affidamento
Grazie come sempre
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Gentile dottore secondo lei come posso provare a risolvere il problema segnalato?
Grazie come sempre
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo di si, ma non via web...
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi ma credo abbia sbagliato nella risposta,probabilmente ha sbagliato consulto
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Dottore credo che abbia sbagliato a rispondere al consulto,che lo abbia confuso con un altro,se gentilmente come sempre puó rispondere al mio
Grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho sbagliato a rispondere. Dico solo che non è possibile risolvere il suo problema senza una visita diretta e, quindi, non via web.