Problema digestivo

Buongiorno
Vi spiego il mio problema, è da circa due mesi che ho problemi di carattere digestivo, si manifestano principalmente con parecchie eruttazioni durante l' arco dell' intera giornata e lievi dolori alla bocca dello stomaco e alcune volte nel sotto costato destro.
Il mio medico conoscendo la mia ansia patologica, esasperata da un intervento per un tumore del distretto testa collo 4 anni fa ma fortunatamente risolto, e senza esami mi ha diagnosticato una lieve patologia da reflusso e meteorismo.
Prescrizione 1 Lucen 40 al giorno al mattino e Relaxcol dopo i pasti principali.
Ora dopo circa 1 settimana di terapia non avverto miglioramenti, e naturalmente da buon ipocondriaco sto pensando al peggio.
La mia domanda è se l inquadramento è la prescrizione del mio curante è corretta.
Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente, a distanza e senza visita , direi di si.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.
Tendenzialmente credo che sia la mia "ansia" a fregarmi, le volevo chiedere in quanto tempo dovrebbe dare dei benefici la cura prescritta,
e se mi devo aspettare da questo quadro delle brutte "sorprese".
Grazie ancora per la pazienza.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Scusate l insistenza, ma devo capire che tempi di risposta ha il Lucen, perché sono ogni giorno più preoccupato.
Grazie infinite
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pochi giorni, diciamo 4 o 5.
[#5]
dopo
Utente
Quindi essendo questo l ottavo giorno di assunzione, e non avendo avuto risultati devo presumere che ci sia qualcosa di più oltre al quadro fattomi dal mio medico.
Mi consiglia di insistere per una gastroscopia?
Grazie ancora per la pazienza.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
In sede di visita si deciderà per la gastroscopia.
[#7]
dopo
Utente
Grazie la terrò aggiornato.