Utente 562XXX
Buongiorno dottori
Vi volevo aggiornare sul mio stato di salute
(Ormai precario)
Sono stato dal gastroenterologo a ottobre a seguito di problemi di dispepsia e meteorismo e feci alternate, mi ha diagnosticato colon irritabile e rallentato svuotamento gastrico,
Terapia Levopraid 15 gocce prima dei pasti
Omeoprazolo 10mg al mattino
Aggiornamento al 5/12
A causa di un forte meteorismo
Verosimile sibo
Ciclo di decontaminazione
Normix 200 4 volte al giorno per 5 giorni
A seguire yovis per 10/15 giorni
Ripetere per 3/4 mesi
Oggi al terzo giorno di normix non sento nessun miglioramento sono sempre gonfio, tanti gonfio non so più cosa fare per liberarmi dal meteorismo sono demoralizzato perché temo di non venirne più fuori

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Verosimile SIBO?????
Ha fatto il test?
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 562XXX

C’è scritto verosimile sibo nel referto della visita , comunque non l’ho fatto
Grazie

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Allora rimane verosimile
Ma non certa.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente 562XXX

Ho capito dottore volevo sapere cosa ne pensa della terapia ?
Lo yovis può aiutare la mia flora batterica a ripristinarsi ?
Una flora batterica alterata causa meteorismo?

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Se ha la SIBO la terapia è breve e sottodosata
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente 562XXX

Salve dottore e la ringrazio per la risposta , le chiedo solo una cosa se assumo un antidepressivo, il mio svuotamento gastrico potrebbe essere ritardato ?
E poi ho sentito che il colon irritabile e malattia cronica cioè rimane a vita ed è altamente invalidante ?