Problemi di stomaco vuoto e aria

Buongiorno da 10 gg ho dei problemi di stomaco aria e senso di vuoto... Mi sto già curando con pantoprazolo 20 mg due al gg e geffer dopo pranzo da alcuni giorni... ma il fastidio sembra scomparire e poi riappare...
Ho problemi di pressione in cura da 10 anni con cotareg e Plavix 75mg , sono una paziente anche ansiosa a volte ma non capisco questo problema che mi assale...da 5 mesi sono stata operata da una ciste ovarica... ma tutto apposto! Ora mi trovo con questo piccolo ma noioso problema! Devo preoccuparmi?
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e non è da escludere la responsabilità del fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno bene sono contenta sia nulla di grave .. però mi parlavano di Helicobacter pilory !? Può essere anche questa la causa del gonfiore e senso di vuoto e continui eruttazioni dopo ogni cosa che mangio ? Grazie mille Antonia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una possibilità ....remota.
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi lei cosa mi consiglia? In questi gg
Devo cmq fare breach test..e calprotetina fecale .. e anche esame per celiachia... Nel frattempo i disturbi sembrano calmati con cura pantoprazolo 20 e fermenti lattici... Posso stare tranquilla ? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Quindi cmq i test li faccio ?
Però faccio 2 gg che ho il disturbo e 2 gg non c'è l' ho così fastidioso...:(
Quindi cosa consiglia al meglio per me ?
Continuare la cura in corso ?
E ultima domanda il breach test ..mi hanno detto che non si dovrebbe fare se in corso cura con pantoprazolo ,ma in questo mio caso cosa devo fare ? Grazie mille per la sua gentilezza ..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Andrei avanti con la terapia ed aspetterei per gli accertamenti

Buon Anno
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno .ci eravamo già sentiti ma i miei problemini sembrano siano tornati a farmi visita ... Sempre con buco allo stomaco e a volte senso di nausea ..sempre dopo i pasti ... Dopo mezz'ora ... Cosa mi consiglia ? grazie.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno va levo sapere se attualmente vanno e vengono i miei sintomi ho sospeso pantoprazolo 20 mg per esame bheath test ( Helicobacter) altrimenti non verrà esatto l esame ... Nel frattempo cosa posso prendere?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere qualche antiacido
[#11]
dopo
Utente
Perfetto ho in casa del bionacid ... Oppure GAViscon... pastiglie o oppure GEFFER...
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ognuno di questi può andare bene.
[#13]
dopo
Utente
Ok la ringrazio intanto... Spero si risolva questo problema ! Perché
Strano averlo a giorni alterni ...