Pallina sotto lo sterno

Buonasera per sbaglio mi sono sentita una pallina proprio sotto lo sterno ne più a sinistra ne a destra ma proprio al centro.
Sono andata dal dottore che visitandomi ha detto che secondo lui è una ciste, e che lui ha sentito che è tonda e liscia e per questo dice sia una normale ciste benigna e di stare tranquilla.
Ora vista la quarantena mi ha detto di aspettare a fare un'ecografia perché dice che non è grave ma io sono molto ipocondriaca... ho letto storie di tumori e linfomi e sono parecchia angosciata.
Ho 38 anni sono magra e non ho avuto gravidanze
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto mi risulta alla fine dello sterno esiste un'escrescenza anatomica, che tutti abbiamo. Si tratta dell'apofisi xifoidea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, inoltre mi sono dimenticata di scrivere che ora che l'ho toccata più volte mi fa male e sembra che se contraggono l'addome fa uno scricchiolio come se le ossa ci andassero a sbattere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente è proprio quello che le avevo detto. Ha queste caratteristiche
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ora sono più tranquilla. Buona Pasqua
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto

Buona Pasqua anche a lei
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho un'aggiornamento.. su quel punto o poco più sotto avverto dolore e mi "scrocchia" in continuazione.. se faccio forza sull'addome o se mi metto a pancia in giù oppure se mi chino a raccogliere qualcosa quando mi rialzò scrocchia. A casa per passare il tempo ho fatto ginnastica tra cui gli addominali, che non avevo mai fatto, potrei essermi procurata qualcosa? Sono un po preoccupata ho paura sia qualcosa di brutto.
P.s. per sbaglio prima quando ho scritto questa risposta credo di averla inviata tra le segnalazioni me ne sono accorta solo dopo. Mi scusi
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già spiegato di cosa si tratta. Tutti gli essere umani hanno tale escrescenza.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Si si su quello sono tranquilla ma non so sia normale che mi scrocchi così spesso e sento come una pressione
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so più cosa dirle.....