Problemi digestivi

Salve dottori sono piuttosto preoccupato sono un ragazzo di 29 anni
Accuso sintomi di difficolta' respiratoria accompagnati da problemi di deglutizione al cibo e dolore
Sento come se a un certo punto il cibo non scendesse piu' nell tratto
Ho bruciore alla lingua
Potrebbe essere un tumore
Accusso dolore anche retrosternale e in petto
Sono molto preocupato possa essere un tumore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cosa più intuitiva da pensare è a un reflusso gastroesofageo con tanta ....ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore il problema e che i sintomi si potraggono per tutto il giorno mi preocupa il respiro sempre corto e la gola o la voce rauca presento dolori addominali
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perche a un certo punto il cibo scende sforzato e non riesco a deglutire
Grazie gentilissimo se puo' farmi un po di chiarezza
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sintomo è così importante allora dovrebbe eseguire una gastroscopia
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Cosa potrebbe essere dato ke sento come un blocco
Ditemi la verita' voi siete professionisti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile fare diagnosi ma non pensi a nulla di grave
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si ma non riesco a collegare i sintomi con qualcosa di non grave sono molto importanti lei capisce pultroppo
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ed io lo so che quando voi medici non rispondete potrebbe essere qualcosa di male
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so più cosa dirle. Ormai è convinto di avere un brutto male. Esegua una gastroscopia e si tranquillizzerà
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho notato un accumulo di un muco molto duro senso di pesantezza dolori come da infarto e dolore addominale
Il respiro nn so se e corellato
Ma talvolta la gola e bloccata cn difficolta a deglutire o dolore zona ombelico anche al tatto
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Domani andro' a controllo stamattina oltre al solito gonfiore addominale e dolore alla palpazione presento dolore interno all ombelico
Non capisco davvero
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Secondo il vostro parere specialistico
Puo' essere un tumore ?
Dolore addome lato sinistro dopo mangiato
Non sempre difficolta' a deglutire con la senzazione che avvolte il cibo non scendesse bene e si sente nel lato sinistro
Feci un po strane non eccessivamente scure anzi avvolte per niente scure
Feci di un aspetto un po strano no le solite feci liscie diciamo
Accompagnato da dolori muscolari astenia e talvolta mal di testa
Posso avere un consulto ?
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perche' non ricevo risposte ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha letto la mia risposta #9 ?
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si mi vuole dire quindi che non sono sintomi gravi
Capito
Mi puo dare qualche consiglio?
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho fatto un ecoscopia ecografia a mano di addome superiore
E inferiore
Mi han detto che ho molto meteorismo
Potrebbe essere quella la causa dei problemi di stomaco ?
Potrei avere un infiammazione in corso mi dicono
Quindi posso escludere tumori al colon o allo stomaco?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo, ovviamente l'ecografia non può escludere tumori a meno che non siano di grosse dimensioni. Per ogni tumore ci sono esami specifici
[#18]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Evidenza di modica falda fluida tra le anse del tenue mesenteriali in fid e fis
Esame ostacolato da meteorismo intestinale
Reni in sede con regolare rapporto cortico midollare e vie escretici non dilatate
Mi sa dire qualcosa dottore ?
Io sono un vostro paziente da voi o eseguito un esame con il dottore della neurologia
Mi faccia sapere
Gli altri parametri sono regolari
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecografia non indicativa di patologie
[#20]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Secondo lei
Potrei avere un tumore allo stomaco o colon?
L avrebbe notato solo di grandi dimensioni giusto ?
Mi consiglia gastroscopia ?
Cmq ho senso di fiato corto
Nausea
E confusione
Talvolta dolore addome sinistro
Cosa posso fare.?
Premetto che ho un prolasso mitrale
Grazie
[#21]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
I sintomi sembrano essere quelli di un tumore al colon ?
Cosa ne pensate
O allo stomaco ?
[#22]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Posso avere qualche info da qualche medico?
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi ma non facciamo altro che dire le stesse cose.

Non penso affatto al tumore ed è inutile insistere sullo stesso tema
[#24]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Le feci catramose o scure quali patologie possono indicare ?
O anche un nodo alla gola
[#25]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore la debolezza l affanno i mal di testa e confusione mentale
Sono associabili a qualche tumore del tratto digestivo ?
Ho feci un po catramose non eccessivamente scure se non di rado
Mi consiglia una terapia ?
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tumore, tumore, tumore.

Non cambia musica.

Non so cos'altro dirle
[#27]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Credo di avere un cancro al colon
Con mancanza di respiro anemia che mi porta a uno stato di debolezza inappetenza
Sto malissimo possibile che a 29 anni si possano riscontrare simili patologie
Spero sia tutto dovuto al cuore