Un aiuto per un mio dubbio su delle analisi che ho effettuato

buongiorno gentili dottori, so di non essere nella sezione giusta, ma il mio dubbio nasce da un farmaco che ho assunto per motivi gastrici, sperando in una vostra gentile risposta un aiuto in merito a delle analisi che ho fatto di mia iniziativa in un laboratorio privato
circa 5 mesi fa sono venuto a contatto con del sangue di una persona sconosciuta che aveva avuto una ferita, con la mia mano.
apparentemente la mia pelle era abbastanza integra ma avendo qualche piccolo graffietto mi sono un po suggestionato e ho deciso come dicevo di fare dei test per delle malattie fortunatamente con esito negativo
epatite b antigene hbsag II negativo
epatite c anti hcv negativo
hiv 1/2 combi test + p24 negativo
le domende che vorrei porvi sono:
1.nel periodo del prelievo assumevo hursobil ht per la colecisti, puo' alterare l'esito dei test eseguiti?

2.per epatite B, ho scoperto solo dopo che esistevano altre analisi su antigeni e anti corpi, con l'esame che ho effettuato del solo antigene HBsAg posso stare tranquillo di non aver contratto la malattia e quindi di non essere contagioso?

3.considerando il contatto con una modestissima quantita' di sangue, ho effettivamente corso un rischio?

sperando in una vostra gentile risposta porgo i miei saluti e ringraziamenti per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) si
3) no

CORREGGA LA SUA SCHEDA: ETÀ PESO ED ALTEZZA SONO ERRATI!!!!!!!!
Cordiali saluti!