Febbre e diarrea

oggi a sabato 21 sono 5 giorni che soffro di diarrea. ogni giorno vado più volte al bagno e sempre a diarrea. nella nottata tra lunedì 16 e martedi 17 ho vomitato due volte e nei due giorni successivi ho avuto febbre fino a 39. devo preoccuparmi?cosa devo fare?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente la preoccupazione puo'insorgere solo dopo averla visitata, da qui...le direi di stare tranquillo perchè sembrerebbe una infezione istestinale che in genere in 24-48 h si risolve spontaneamente.
Sicuramente un medico di famiglia le potrà consigliare meglio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica