Reflusso gastrico da più di un mese

Salve, ho problemi di reflusso anche se attenuato da più di un mese, non ho avuto problemi del genere negli anni precedenti, un episodio nel 2104 con gastroscopia che valutava fosse un problema da stress.
Un mese fa ho mangiato del pesce probabilmente non fresco e da lì ho cominciato ad avere forte reflusso, mi hanno prescritto il nexium e dopo 6 settimane ancora dopo pranzo ogni tanto avverto reflusso lieve rispetto a prima, ho come l’impressione che il medicinale abbia funzionato per un po’ ma senza risolvere del tutto.
Cosa può essere successo?
Premetto che sono una sportiva seguo alimentazione sana, bevo dai 2 ai 3 lat di acqua al giorno (uso pomodorini a crudo a volte, ma non è sempre quello a darmi fastidio) non riesco a capire, lo avverto dopo pranzo e a volte fino al pomeriggio attenuandosi e riprendendo, più sensibile in alcuni gg che in altri.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e probabilmente ha necessità di una terapia più prolungata. Qualche accorgimento per l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , e approfitto ancora della sua disponibilità, oggi è il primo giorno senza il nexium e avverto più fastidio , il campanello d’allarme lo avevo perché negli ultimi tempi capitava di avvertire reflusso, il medico di base mi disse che il gastroprotettore si può fare per almeno 6 settimane è così da 4 settimane ho prolungato a 6 . Cosa posso fare se la cura è terminata e non può essere prolungata?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se vi è necessità la terapia può essere prolungata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio