Dolore addominale. malattia infiammatoria cronica? morbo di chron?

Buonasera.
Scrivo per chiedere un parere: sono una donna di 30 anni, ansiosa, affetta da vulvodinia diagnosticata.
Da ormai tanti anni le mie feci sono molli, con muco, sensazione di non riuscire a svuotarmi del tutto e spesso vado in bagno anche 4-5 volte al giorno.
A novembre ho iniziato a soffrire di mal di pancia diffuso... stomaco, pancia... ovunque.
Tanto che una notte sono andata al pronto soccorso.
Mi hanno fatto una rx ed esami del sangue, mi hanno dimessa perché non hanno trovato nulla di che dopo avermi dato dei farmaci per placare il dolore.
Sono stata abbastanza bene per un po’ di mesi, ma ultimamente il mal di pancia è tornato.
Da 15 giorni circa il dolore è così: localizzato in basso a destra, appena sopra il pube, sento anche tirare.
Il dolore è più o meno fisso ma non forte.
Inoltre il dolore è anche diffuso per tutto il resto della pancia... se premo sento dolore (al centro, tutto intorno all’ombelico, stomaco, in alto a dx...) dopo mangiato, e anche dopo aver bevuto soltanto acqua, peggiora.
Ho molta aria nella pancia che sento anche muoversi quando mi premo per cercare di localizzare il dolore.
Vorrei fare una visita gastroenterologica ma l’attuale situazione non me lo permette.
Ho paura che possa trattarsi di morbo di Chron perché ho letto che il dolore addominale che lo caratterizza è proprio in basso a destra.
Inoltre dagli esami del sangue di novembre fatti in pronto soccorso, avevo i neutrofili leggermente alti e i leucociti leggermente bassi.
Ps non ho febbre, né altro... Mi date un parere?
Grazie mille...
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dimentichi subito il morbo di Crohn, che non è il suo caso. E' più probabile che i dolori ( dolorini ? ) siano provocati da eccesso di aria. Per ora, incominci a masticare, dopo i due pasti principali, due compresse insieme di simeticone da 120 milligrammi. Poi mi dirà

Prof. alberto tittobello