Il problema è il reflusso? o qualcosa del genere?

Buon giorno a più di un mese e mezzo che soffro di forti bruciori alla gola in tutta la bocca esofago lingua palato e ho una forte caloria all'interno... Sono stata dall'otorino mi ha detto che la causa può essere il reflusso... Io soffro già di reflusso ed ernia iatale da anni ma non mi hanno mai portato questi grossi problemi e questi sintomi così forti... Il bruciore e la caloria mi prende tutto e la gola è sempre rossa... Ho avuto bruciori anche al petto e da 2 giorni avverto ogni tanto dolore alla bocca dello stomaco e quella sensazione di reflusso che sale e questo lo capisco bene.
Ma questi forti bruciori alla gola e in tutta la bocca è questa forte caloria non passa con nulla ogni tanto sto bene 2 giorni ma poi comincia nuovamente... L otorino per adesso mi ha prescritto un antibiotico ma non fa nulla perché credo che la causa sia proprio dallo stomaco ma non so cos'è... Non sono mai stata così male per questioni di reflusso e mi preoccupa... Cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimile la diagnosi di reflusso.
Si faccia prescrivere dal curante la terapia specifica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente cercherò di fare una visita il prima possibile grazie della sua risposta
[#3]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Dato il suo sottopeso, consiglierei una indagine più approfondita delle sue condizioni generali e della sintomatologia lamentata.
Senza dubbio necessita di una idonea terapia per il reflusso, ma anche di una visita accurata e di una panoramica più allargata riguardo alle sue condizioni di salute (stomaco, tiroide, helicobacter pylori, esami del sangue e delle feci, ecografia addome, ecc...) .
A seconda del risultato, potrebbe essere necessario anche l'apporto del gastroenterologo.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#4]
dopo
Utente
Devo fare una visita dal gastroenterologo.. Sicuramente in questi giorni la prenoterò,e fare questi esami del helicobacter pylori e cose del genere.. Poi tutti gli altri esami tipo quello delle feci, visita allo stomaco, esami del sangue, tiroide li faccio spesso.. Ho il morbo di crohn da 4 anni e faccio controlli ogni 6 mesi o ogni anno.. Ma i controlli come gastroscopia ha già 2 o 3 annetti che non ne faccio... Comunque perché vuole che faccia ecografia addome e questi tipi di esami?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che aveva la malattia di Crohn poteva dirlo subito visto che può colpire dalla bocca all'ano.
Potrebbe trattarsi anche di una manifestazione Crohniana.
Ne parli con chi la segue.
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto L'ultimo visita per il crohn 3 mesi fa tutto bene per fortuna.. Mi brucia il petto e ho dolore per pochi secondi come quando ti senti salire il reflusso gastrico e continua sempre a bruciarmi