Mi servirebbe aiuto a costruire il mio caso clinico

Salve Dottori,
scrivo in questa sezione perché è l’ultima via (forse) d’uscita che ho.

Parto col dire che sono una ragazza di 20 anni e non ho mai sofferto di nessuna patologia.

Dall’estate scorsa ho iniziato ad avere problemi mai manifestatasi prima, quali:sensazione di groppo in gola e poi al petto, spasmi esofagei, mancanza di respiro e dolori alternati muscoli e ossa.

Per quanto riguarda le osse sentivo e sento spesso ancora ora che quando sto a pancia in giù è come se le costole non fossero in posizione giusta ceh devo spostarmi ripetutamente per trovare pace...un fastidio non un dolore vero e proprio; per i muscoli invece avverto involontariamente anche a volte in un respiro più lungo spasmi nel diaframma, a livello della bocca dello stomaco.

Tornando alla narrazione dei fatti, agosto 2019 mi recai dal mio medico curante che mi trovò questi spasmi effettivamente e mi diede una cura che funzionò al momento, in quanto ripresi a mangiare (cosa che con gli spasmi non riuscivo a fare).

La cura fu a base di peridon per la mobilità dell’esofago e goccine naturali calmanti in caso fosse scaturito tutto dall’ansia.

Da agosto 2019 si ripresentano spesso questi sintomi o meglio tutti i giorni.

Ho fatto esami tiroidei, analisi del sangue di routine con ves pet ecc, ecografia allo stomaco e sono risultate perfette.

Una delle ultime piste:IL DENTISTA, vado e mi trova una problematica per quanto riguarda i denti del giudizio in quanto sono da estrarre tutti perché chi si trova in posizione non giusta, chi si trova sul nervo... spiego i miei sintomi e mi dice che ciò è potuto accadere per colpa dei denti, in quanto una scorretta masticazione mi aveva infiammato lo stomaco, ma con capisco la correlazione tra denti e respiro molto marcato cioè mancanza di respiro.

La mia preoccupazione è che si tratti di qualcosa ai polmoni o allo stomaco.

I miei dicono si tratti di ansia e anche il mio medico ma sono solo so ciò che provo e mi sento sottovalutata, aiutatemi!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Purtroppo non posso che concordare con la tesi di una sindrome ansiosa.
Le consiglio, in primo luogo, di farsi visitare da uno psicologo / psichiatra.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia