Pylera - terapia e interazioni

Buongiorno gentilissimi Dottori
Mi è stato prescritto Pylera + Omeoprazolo per eradicazione Helicobacter.

Volevo peró chiedervi qualche specifica rispetto alle interazioni che ho letto sul foglio illustrativo.

Mi riferisco in particolare a quella con i latticini che se ho ben capito, riguardano il calcio nello specifico rispetto al riassorbimento di uno dei 2 antibiotici.

Mi chiedevo se l’evitare i latticini significhi evitarli in concomitanza dei pasti (quindi quando assumo Pylera) mentre sono concessi in piccole dosi lontano da questi e in generale se l’evitarli deve considerarsi totale al punto di togliere il cucchiaio di parmigiano dalla pasta (e quindi anche altri alimenti contenenti calcio dentro e fuori dai pasti).

Chiedo inoltre se ci sono interazioni con Peridon e Moltilex che prendo a volte prima dei pasti per alleviare la dispepsia post prandiale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve evitare il lattosio per l'intera cura. Può assumere i farmaci indicati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cosentino.
Per quanto riguarda invece l’assunzione di probiotici? Solitamente li prendo lontano dai pasti quando mi trovo a sostenere una cura antibiotica, in questo caso posso comunque prenderli?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con Pylera è consigliabile assumere i probiotici durante la terapia e la settimana successiva.