22 anni e da qualche mese soffro di reflusso gastroesofageo,non ho effettuato ancora nessuna

Salve sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese soffro di reflusso gastroesofageo,non ho effettuato ancora nessuna gastroscopia ma parlandone con il medico di famiglia mi è stato confermato che probabilmente si tratta proprio di reflusso. Il fastidio è aumentato negli ultimi 2 mesi in corrispondenza dell'assunzione delle yasmin volevo chiedervi se le due cose potessero essere collegate. In attesa di una risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gli estroprogestinici possono aumentare la sintomatologia da reflusso, un' adeguata terapia permetterà di risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
innanzittutto grazie per la sua cortese risposta ma volevo chiederle quale potrebbe essere secondo lei la terapia adeguata al mio problema, ancora grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo dipende dalla valutazione clinica che fara' il medico che la segue personalmente e dall- esito di eventuali accertamenti che richiedera' eventualmente per confermare la diagnosi.