Ci sono interazioni?

Buongiorno dottori vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.

Sono anni che soffro di mal di stomaco e nausea con difficoltà digestive (senza mai aver avuto episodi di vomito) gran parte di queste difficoltà derivano dalla mia tendenza a somatizzare l'ansia allo stomaco infatti da quando ho iniziato la cura col cipralex la nausea è sparita.

Nei cambi di stagione ho sempre avuto il reflusso e la digestione molto lenta e anche quest'anno si sta verificando la stessa cosa.
Nonostante stia assumendo da 1 mese il pantoprazolo il reflusso sembra essersi attenuato ma le difficoltà digestive permangono e spesso durante i pasti avverto lo stomaco gonfio e ho l'esigenza di eruttare e spesso in quei momenti mi risalgono in bocca pezzi di cibo già masticato.

Per via di questo il medico di base mi ha prescritto il peridon prima dei pasti per 15 giorni.

Le mie domande sono
1) la risalita del cibo a cosa è dovuta?

2) il peridon ha interazioni col cipralex?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di rigurgito, evidentemente per l'ernia iatale e il rallentato svuotamento gastrico. Utile il peridon e nessuna interazione

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Niente grave o di pericoloso da chiedere particolari indagini?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.