Sensazione di liquido in movimento nella pancia

Buongiorno,
scrivo per mio figlio 10 anni lamenta da due settimane sensazione di movimenti nello stomaco è come se volesse vomitare ma non gli viene.
Sta facendo dieta in bianco, gocce di anaketon e malox come consigliato dalla pediatra, dopo cena ma non cambia nulla.

Non ha altri sintomi apparenti, a volte è inappetente.
Al momento la pediatra non mi ha scritto esami specifici pensa un virus come tanti.

Io temo una forma allergica alimentare o disturbo a livello dello stomaco.
Visita gastro l'avrebbe tra qualche settimana in ospedale
Chiedo Consiglio su eventuali parametri da verificare o esami
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione la sua pediatra, non sono sintomi preoccupanti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Per il pronto riscontro e la sua rassicurazione.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, su figuri