Fastidio fianco dx

Salve rieccoci ormai so che se ho un fastido al fianco dx lato superiore sotto le costole è gas intestinale, ma ultimamente a tratti questo fastidio lo avverto anche al lato basso vicino al fianco...se faccio un movimento di allungamento lo accetto di più, non è dolore, poi indolenzimento le faci al mattino sono regolari anche se a volte devo prima cacciare molta aria prima di evacuare!
E a volte è come se i muscoli addominali avessero lavorato in palestra!
È sempre il mio colon irritabile diagnosticatomi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sempre il suo colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi prende anche sul fianco basso ..grazie Prof Cosentino , sempre gentile e rassicurante ,nonostante il sopravvento spesso delle mie ansie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
3 anni fa stessi problemi mille accertamenti solo colon irritabile , ogni tanto torna e nonostante so che i sintomi sono simili a quelli penso al peggio ! L’ansia è un circolo vizioso , e meno male che ne sono cosciente !
Ad esempio fastidio al fianco di o prima e il solito colon irritabile ma poi e se fosse altro ? Un tumore ?
Comunque grafie mille Professore!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie professore, quindi devo non pensarci e basta!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio cosi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Quindi niente accertamenti grazie professore
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Dott scusi ma come mai stamattina ho avuto una fitta forte al fianco zona rebe duratura 20/30 secondi poi nella più mai successo che l’avrei così lancinante , il gas causa anche questi spasmi fitto e brevi ? Una comica regale il mio medico la esclude perché dice che gira molto , idem problemi infiammatori urinari , è come
Lei dice colon irritabile associato a distensione muscolare ( ho un po di sciatica al nervo allo steso lato !
Mi perdoni ma io subito vado in panico !
[#11]
dopo
Utente
Dott scuso oggi tutto il
Giorno spasmo lievi madri addome e fitte fianco zona rene facevo fatica a andare in bagno , ma quando vado le feci sono morbide e scarse comunque , e avverto un po di sollievo , ma dopo riinizio sempre colon irritabile? Senti come lo stimolo di cacciare aria anche che non esce
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi il
Disturbo ..in fastido si è affievolito , ma al tatto premendo un po’ Sulla parte esterni fianco dx , e a volte alla respirazione forte , avverto un pizzico , dolore ..posso stare tranquillo ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
Ok grazie mille ..quando faccio attività sportiva scompare , come mai ?