Paura di un tumore al pancreas

Salve sono un ragazzo di 29 e vi scrivo per un evidente stato di agitazione.

Circa un mesetto fa é mancato mio padre, piú o meno da quel momento accuso problemi di digestione.

Premetto che soffro di dolorini alla parte sinistra dell'addome (il piú delle volte in basso) che mi é stato diagnosticato come intestino irritabile.

Nell'ultimo periodo, circa da un mese ho notato problemi di digestione, con feci molli, piú chiare o diarrea e evacuazioni frequenti, oltretutto da qualche settimana mi sono accorto di soffrire anche di male alla schiena (zona dorso, lato solo sx) principalmente quando sono in piedi o cammino.

Il dolore non é mai lancinante e non mi ha mai svegliato (non ho dolore da sdraiato e riesco a fare Yoga le mattine)

Ho fatto recentemente analisi del sangue compresa amilasi e lipasi ma non dicono nulla di che, la mia ultima ecografia all'addome completo é del 1 Gennaio di quest'anno anche questa dichiarata normale, con Pancreas nei limiti della norma senza nulla da segnalare

Tuttavia questi dolorini alla schiena in alto a sx e la difficoltá di digestione mi hanno messo in seria agitazione temendo tumore al pancreas, cosa posso fare?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)