Trattamento con antra 20

Egr.
Dr.
le riporto di seguito l'esito dell'ultima gastroscopia effettuata nel 2015, in attesa a breve di rifarla.
Indicazioni: gonfiore postprandiale in ESO 20MG/DIE in cronico da 4 anni.
Storia di gastrite non atrofica HP pos eradicata nel 2011.
Etg 2014: bile densa, vbp 7 mm.
Laboratorio neg inclusa indisi di colestasi.
Esplorazione condotta fino alla II porzione duodenale.
Esofago normale per calibro e motilità.
Singola erosione longitudinale di circa 10 mm subito al di sopra della linea Z.
Risalita della linea Z di circa 15 mm con cardias beante.
Normale aspetto della mucosa del corpo e del fondo gastrico.
la mucosa antrale si presenta discromica come da gastropatia cronica e di grado lieve con iperemia peripilorica.
Piloro pervio.
Nulla da segnalare a carico del bulbo e della rimanente parte del duodeno osservato.
Esame istologico: informazioni cliniche HP eradicato.
Diagnosi istopatologica: frammenti di mucosa duodenale nei limiti della variabilità fisiologica.
2-4 GRANDIG: (Sydney system update).
Colonizzazione da HP assente.
Infiltrato flogistico cronico: lieve-moderato.
Attività della flogosi: assente.
Atrofia ghiandolare: assente.
Metaplasia intenstinale: assente.
Gastrite cronica non atrofica inattiva.
OLGA Stanging System: Aas (0), CAS (0), Stadio 0.
Alla luce di quanto riportato la terapia con antra 20 deve intendersi per tutta la vita?
Ormai sono anni che assumo questo farmaco, mi chiedevo se potevo effettuarne il distacco con eventuali cicli.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve rifare la gastroscopia prima di decidere sulla terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. ho già richiesto l'impegnativa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, a risentirci