Bruciore gastro esofageo che non va via

Salve ho 24 anni e sto soffrendo frequentemente di bruciore gastro esofageo, che mi causa anche un forte bruciore alla gola.
Ho avuto un primo evento fastidioso 3 mesi fa, e ho risolto il tutto con dieta adeguata ed effettuando un trattamento con Lucen 20 mg al mattino e Gaviscon 3 volte al giorno, ma dopo 15 giorni, non avendo risolto ho raddoppiato la dose di Lucen prendendone 20 mg al mattino e 20 la sera e dopo 2 settimane il fastidio è rientrato.

Adesso mi ritrovo nuovamente nella stessa situazione, ho cominciato a prendere il Lucen 20, mattina e sera, e Gaviscon dopo pranzo, cena e prima di coricarsi ma nonostante 10 giorni di cura la situazione sembra non rientrare.
Sto avendo tutte le attenzioni necessarie con la dieta, dormo con il busto rialzato e non mi sdraio se non 2/3 ore dopo il pasto.
Ho bisogno di fare altro?
Posso intraprendere un altra terapia con altri farmaci?
Vorrei almeno tamponare la situazione adesso in questo momento particolare per poi fare un controllo da uno specialista tra un paio di mesi.
Grazie mille per l’aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia che sta facendo è ottimale per controllare il reflusso, se non si riesce viene da pensare ad una resistenza al farmaco. Per saperlo dovrebbe eseguire la titolazione della gastrinemia (.prelievo di sangue) sotto terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)