Improvviso dolore retrosternale

Buon pomeriggio
Vi scrivo in quanto ieri sera ho accusato un improvviso dolore retrosternale e dorsale su lato destro, il tutto accompagnato da una sgradevole sensazione di nodo alla gola e successivamente un fastidio del linfonodo sottomandibolare destro che al tatto risulta ingrossato e soprattutto dolente, il dolore veniva mitigato se assumevo la posizione eretta.
Questa mattina il dolore è pressoché sparito tuttavia persiste il nodo alla gola è una sensazione di leggera pressione allo sterno con una tenue nausea.
Pur sapendo le ben note limitazioni che comporta un consulto online, vi chiedo comunque se la sintomatologia da me riferita possa essere ricondotta ad un reflusso gastroesofageo o ad altro e se magari sia opportuno successivamente fare una visita specialistica.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È possibile che sia un episodio di reflusso, ed è consigliabile una visita specialistica per un corretto inquadramento.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio.