Respiro e reflusso

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 22 anni, non fumo, non bevo, solo in certe occasioni tipo feste etc, sennò solo acqua, e non bevo nemmeno bevande gassate, volevo sapere quando circa un’anno fa ho fatto una gastroscopia, e mi era diagnosticata celiachia è un esofagite tipo A, a volte:
cioè molto spesso ho l’abitudine di buttarmi dopo mangiato, è un problema?! !
Restando buttati nella stessa posizione, sul divano, dopo ho mal di schiena e quando respiro sento la muscolatura che tira, non è un problema polmonare giusto?!
E soffro di allergia alle polveri e muffe, sento tipo bruciore agli occhi come se sono stanchi e respiro sibilante da rilassati, e quando è necessario prendo l’antistaminico, reactine, e dopo sto meglio, volevo sapere se è solo colpa dell’allegria o di altro a livello polmonare, a volte ho tosse, forse nervosa o stizzosa ma non è nulla di influenza perché non ho febbre, e anche d’estate, ho circa gli stessi sintomi ma meno.

È possibile sviluppare qualcosa a livello polmonare senza aver mai fumato è da così gioivani o può essere solo colpa dell’allegria?

Vi ringrazio e aspetto una risposta buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
1) no. 2) no. 3) sì.4) sì.

Prof. alberto tittobello