Sintomi asma allergica

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da sempre soggetto allergico a polline e polvere curate con antistaminici. Scrivo perchè da qualche giorno mi è capitato si notare a volte respiro sibilante, qualche colpetto di tosse stizzosa e degli strani rumori quando inspiro nel petto, come fossero gorgoglii.
Potrebbe essere un problema allergico magari legato al pelo del gatto?
Da qualche mese abbiamo adottato una gattina che vive fuori ma spesso capita che entri e faccia dei riposini in camera mia (spesso anche sulle mie gambe).
Non se se può essere utile ma ho notato che il problema è assente al mattino e si accentua dopo pranzo e via via sempre di più fino alla sera
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi che lei mi descrive, penso si tratti di broncospasmo allergico. Dovrebbe fare degli accertamenti per stabilirne l' origine: prima di tutto IL TEST DI FUNZIONALITÀ RESPIRATORIA, poi i TEST ALLERGOLOGICI per tutti gli allergeni perenni (soprattutto peli e forfora di gatto). Sospendendo gli antistaminici almeno 5 giorni prima dei test. Quando avrà i risultati, vedremo il da farsi. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni