Mycoplasma hominis asintomatico

Salve, ho da poco ricevuto i risultati di un tampone vaginale che ho eseguito in seguito alla comparsa di sintomi nel mio ultimo partner sessuale.
Secondo il referto, tra i vari batteri che ho controllato (Ureaplasma, Tricomonas, Clamidia, germi comuni) è risultato positivo il mycoplasma hominis anche se alla colonna "valori di riferimento" vedo scritto "negativo".
Cosa significa?

Sotto leggo che è stato eseguito antibiogramma e accanto alle varie voci compaiono delle S (che stanno per sensibile, deduco leggendo la legenda).

Vorrei specificare che io non avevo sintomi prima del rapporto sessuale né tantomeno ne ho avuti dopo.
Il ragazzo con cui sono stata, 3 giorni dopo il rapporto ha presentato però forte bruciore nell'urinare e una mini ulcera sul glande.

I miei precedenti partner sessuali, così come me stessa, non hanno presentato alcun sintomo.

Il mycoplasma è sessualmente trasmissibile?
Se risulto positiva, qualcuno me lo ha necessariamente trasmesso o fa parte della comune flora batterica vaginale?

Attendo ansiosa una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sul M.hominis è importante fare una considerazione , si riscontra nel 1% delle donne senza precedente esperienza sessuale , nel 15% di quelle sessualmente attive , per arrivare al 30% e 50% rispettivamente in caso di partners multipli (> a 5) o attuale/ pregressa MST .
Questo per mettere in risalto che tutto è legato alla carica batterica del MICOPLASMA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.