Verdura nelle feci

Buongiorno dottori,

È da qualche mese che stando attento alle mie feci noto la presenza di pezzi di cibo nelle mie feci.
In particolare riscontro spesso la presenza di pezzi di melanzane, pomodori e peperoni.
Non c'è solo la buccia, ma veri e propri pezzi di verdura indigerita.
Non ho altro da segnalare se non che le mie feci sono spesso piuttosto molli e poltacee, ma mi è stato più volte detto che la consistenza è variabile e non mi devo preoccupare.

La presenza di verdura potrebbe essere segnale di insufficienza pancreatica?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La presenza nelle feci di frammenti riconoscibili di alimenti è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sempre molto gentile e paziente nel darmi una mano.
Un saluto e buon lavoro.

Gianluca