Problema d’ansia o influenza gastrointestinale?

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da tre giorni presento questo problema: verso ora di pranzo ho un senso di fame, ma dopo aver mangiato o mi sento subito sazia, oppure mi passa completamente la fame o mi viene un senso di nausea.
Premetto che sono emetofobica (e ho iniziato una terapia psicologica a riguardo) quindi a volte l’ansia prende il sopravvento.
Ma non capisco come mai anche se ho fame, appena mangio mi succede questo.
Potrebbe essere sempre solo ansia oppure un sintomo precoce di un’influenza gastrointestinale?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile darle una risposta precisa : i sintomi che descrive sono un po' scarsi. Credo che lo stato d' ansia possa influire molto. Se non vi sono controindicazioni ( lavoro, guida dell ' auto, ecc. ) può farsi prescrivere un leggero tranquillante e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello