Una precisazione sulla diagnosi

Salve scusate sono finalmente riuscito a fare un altra visita gastroenterologica con diagnosi sempre di colon irritabile e di meteorismo (e mi sono rilassato) mi ha dato una cura di 2 mesi con Vsl3 15 GG al mese, somacol per 2 mesi e Peridon per 2 mesi per il meteorismo
Volevo chiedervi ma il Peridon non è usato per la nausea, qual è il nesso con il meteorismo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il domperidone è un procinetico; l'obiettivo è verosimilmente quello di facilitare la coordinazione della motilità gastrointestinale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.