Biopsia colon

Salve, mi é arrivato da poco l'esito della biopsia del colon riporto quanto scritto
Biopsia ileale
Mucosa ileale con lieve infiltrato flogistico cronico della lamina propria senza aspetti di attività
Biopsia colon ascendente discendente sigma
Mucosa cokica ad architettura conservata con lieve infiltrato flogistico cronico della lamina propria senza aspetti di attività
Biopsia retto
Mucosa colica ad architettura conservata con edema lieve infiltrato flogistico cronico e istiociti schiumosi della lamina propria senza aspetti di attività
Ho fatto la colonscopia perché trovavo sangue con muco sopra le feci e puntualmente ho battiti elevati frequenti eruttazzioni e dispnea tutto questo cosa significa??
Devo fare ulteriori esami??
?
Grazie e buone Feste a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame, di fatto, negativo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo chiederle io ho fatto l'esame perché quando defecavo vedevo sangue e continuo ancora a vederlo con la defecazione come mai??? Emorroidi esterne non ne vedo in più chiedevo può essere un problema allo stomaco che mi procura il sangue alle feci ??grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe riportare il referto della colonscopia. ....
[#4]
dopo
Utente
Salve l'ho riportato in alto.... Biopsia colon....grazie.....può essere correlato con lo stomaco anche?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha riportato il referto istologico, non quello della colonscopia. .......
[#6]
dopo
Utente
Salve... Scusi ha ragione intanto buone feste.... La colon riporta solo emorroidi.... Niente altro...... Ho fatto la visita anche dal proctologo qualche mese fa e anche lui aveva notato emorroidi ma è possibile che tutte le volte che vado in bagno vedo sempre un po' di sangue vivo... Sopra le feci..... Cosa dovrei fare? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi ha riportato il referto della colonscopia......