Utente
Buongiorno convivo con il mio colon irritabile da molto ma ultimamente I sintomi sono peggiorati.
Sto attenta con il cibo e con I fermenti antidiarroici riesco a tenere abbastanza sotto controllo le scariche di diarrea dopo mangiato.
Quello che non riesco piu' a sopportare e' questo tzunami che dopo mangiato mi si forma nella pancia e che continua anche dopo essere andata in bagno.
Mi puo' dire da cosa dipende e come faccio a toglierlo di mezzo.
Quali sono I fermenti migliori per trattare questa cosa che mi fa molto preoccupare.
Ma sara' proprio il colon?
Gli esami del sangue vanno bene tranne un po' di infiammazione intestinale anche la ricerca del sangue occulto va bene e negativa anche la ricerca di batteri.
Che fare per questo tzunami?
Grazie

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Per favore, descriva meglio i disturbi, con maggiori particolari, perché non è chiaro di cosa si tratti. Anche il termine " un po' di infiammazione intestinale " ( ? ) .
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno per infiammazione intendo che dagli esami del sangue risulta un valore un poco alto che e' la calprotectina che e'61 mentre dovrebbe essere entro 50. C'e' comunque scritto infiammazione moderata e cosi' mi ha anche detto la dottoressa che e' comunque la sostituta della mia che non rientrera' piu'. La sostituta mi ha dato subito normix ma le cose non sonko cambiate. Sempre diarrrea dopo mangiato e tsunami in pancia. Adesso alterno giorni che non sento intestino e fatico ad andare in bagno e altri che sono invece il contrario. Sto facendo da me con mattino lactoflorene piu' 2 colilin piu' un codex e cosi' anche la sera. Ieri nonostante I pasticci natalizi sono stata bene anche se ho fatto fatica a scaricarmi......puo' andare bene una terapia fai da me descritta? Comunque e' una vita ormai che alterno periodi di stipsi a periodi di episodi diarroici.....ma mai cosi' lunghi. La ringrazio dottore . Sono anche una persona molto ansiosa..... mi rincuori. Grazie mille.

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
L' assunzione di probiotici va sempre bene, ma forse lei ha bisogno di prendere anche un prodotto con leggera azione antispastica sul colon, come quelli a base di otilonio o di pinaverio. Certo, lo stato d' ansia può peggiorare i suoi disturbi. Pensi anche a quello.
Prof. alberto tittobello

[#4] dopo  
Utente
Grazie mille per la celere risposta e' stato veramente gentilissimo. Metto in atto il suo consiglio e le faro' sapere.....grazie ancora e che Dio la benedica per cio' che fa.

[#5]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
O.K. Ci risentiamo.
Prof. alberto tittobello