Dolore fianco destro

Gentilissimi dottori,
da qualche settimana avverto un dolore al fianco destro.
In realtà non si tratta di un vero e proprio dolore ma di una sensazione/percezione.
Tutte le letture online portano ad un caso di cirrosi.
Dopo aver consultato il medico ho eseguito le analisi del sangue con i seguenti risultati
Gamma-GT 14 U/l [12-64]
AST (transaminasi GOT) 17 U/l [<37]
ALT (transaminasi GPT) 13 U/l [<41]
CA 19-9 9.05 U/ml
CEA 1.9 ng/ml
AFP 4.06 U/ml [<5.5]
Albumina 4.26 g/dl [4.30-5.
10]
Alfa 1 0.22 g/dl [0.10-0.
20]
Alfa 2 0.97 g/dl [0.50-0.
80]
Beta 0.97 g/dl [0.60-0.
90]
Gamma 1.58 g/dl [0.60-1.
10]
Rapporto A/G 1.14 [1.10-2.
40]
Proteine totali 8.0 g/dl [6.6-8.
8]
Il mio medico sostiene che non c'è alcun problema.
Tuttavia oltre al persistere della sensazione noto anche una leggera perdita di peso.
Sono molto preoccupato.
Vi chiedo dunque se è necessario proseguire ulteriori analisi.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La cirrosi mi sembra un'ipotesi poco verosimile. Se ha dolore tuttavia è opportuno indagare ed identificarne la causa
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta. Tengo a precisare che si tratta di un dolore sordo. Alla luce dei risultati degli esami del sangue ritiene opportuno indagare con una ecografia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' esito della visita, puo' essere.