Ibd o infiammazione aspecifica ?

Buongiorno, gentili dottori! Sono Olga, ho 30 anni, soffro da 3 anni dai problemi intestinali, cioè mucorrea e stipsi.
Un mese fa ho fatto una colonscopia con il risultato di proctite lieve.
Oggi ho ritirato l’esame istologico dove c’è scritto: frammenti di mucosa del intestino grosso con fibrosi stromale e flogosi cronica lieve - moderata aspecifica.
Sinceramente non ho capito bene la diagnosi, ho la malattia infiammatoria intestinale o solo lieve infiammazione aspecifica?
C’e da preoccuparsi riguardo fibrosi stromale?
Grazie in anticipo!! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici per dire che l'esito non è patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri