Celiachia in un ragazzo di 13 anni

Buongiorno gentilissimi,
Vi sottopongo degli esami fatti da mio figlio di 13, vi chiedo un vostro parere.
Grazie x la risposta

Esame emocromoticitometrico - OK
Trigliceridi - 65mg/dl (<150)
Transferrina 342mg/dl (180-380)
Ferritina 17 ng/mL (22-275)
25 - OH vitaminA D3 8 ug/L (21-100)

IGA TOTALI 124 mg/dl (60-480)
ANTI Transglutaminasi IGA, 124.40 Ua/ ml
Anti Endomisio IgA POSITIVO

A disposizione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Risultato da celiachia....

Dovrebbe effettuare adesso una gastroscopia con biopsia duodenale per completare l'iter.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie. Dottore ..
Volevo chiederle ma la celiachia è ereditaria ? 5 anni fa ho fatto esami del sangue ( ma se tolgo prima degli esami il glutine per circa un mese e nom risultano gli anticorpi vuol dire sono fasulli perché è stato tolto il glutine ?????) poi ho fatto gastroscopia ( ma li sarebbe risultata ovviamente) .. però da un test fatto di recente sono risultato intollerante al frumentò però nom al glutine ..
Ora come ci dobbiamo comportare con mio figlio sull’alimentazione ? Escludiamo. Subito il glutine. ..?
Grazie davvero lei è sempre gentile .,GRAZIE !!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve fare prima la gastroscopia prima di togliere il glutine