Come posso risolvere definitivamente questa pesantezza di stomaco?

Buona sera dottori sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mesetto avverto ogni qual volta che magio qualcosa un senso di pesantezza di stomaco e quando magari inizio a muovermi nel fare qualcosa subito mi sento come se il cibo che ho mangiato si girasse nello stomaco il cosidetto giramento di stomaco fino a farmi sentire certe volte il cibo in gola rendendomi difficile cosi la digestionedelle volte adirittura digerisco anche dopo diverse ore)...penso che tutto ciò sia legato ad un periodo di stress e ansie varie che sto vivendo da circa un anno...la mia domanda è: essendo ancora molto giovane ci sarebbe un modo per guarire definitivamente da questa cosa?
Se si in che modo si potrebbe?
Premetto che da un bel po' sto mangiando leggero eliminando zuccheri e cioccolate ma mangiando sempre frutta, verdura cose che fanno bene allo stomaco però il problema continua a persistere...spero mi possiate aiutare in quanto questa cosa è davvero molto fastidiosa e vorrei ritornare a stare bene come prima...
Grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esistono dei farmaci chiamati procinetici che migliorano la digestione, ma vanno prescritti dal proprio medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta...il mio medico m ha prescirtto neocarvi da assumere dopo aver mangiato...però io non ho ancora preso nulla...non ci sarebbero dei rimedi naturale per curare definitivamente questo disturbo? Grazie attendo una sua risposta
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Io non conosco rimedi " naturali". Forse qualche mio collega potrà risponderle.
[#4]
dopo
Utente
ma questi farmaci vanno presi per sempre o si può fare solo un periodo e poi basta?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vanno presi nei periodi in cui compaiono i disturbi.