Eruttazione eccessiva mattutina

Salve, sono una ragazza si 33 anni e già da un po' di tempo che soffro di eruttazione eccessiva bruciore di stomaco e gonfiore addominale che nn mi permette neanche di indossare abiti che mi stringono ciò mi accade almeno 3 volte all'anno per un paio di mesi.

Premetto che negli ultimi anni ho preso svariati antibiotici e antinfiammatori a causa di varie polmoniti
Per il bruciore ho iniziato una cura con pantropranzolo e almeno riesco a mangiare ma la mattina inizio (ancora prima di fare colazione) ad avere eruttazione continua con senso di nausea gonfiore e dolore.

Il prossimo mese farò una gastroscopia intanto volevo chiedervi a cosa possono essere collegati questi sintomi e cosa posso fare per alleviare almeno un po' questa sensazione di malessere.

In attesa di un vostro riscontro vi saluto cordialmente
Giusi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Bisogna stabilire se viene digerita bene la cena. A questo proposito so può prendere un farmaco chiamato procinetico prima di cena, ma lo deve prescrivere il suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve ceno sempre leggero e anche a pranzo non riesco a mangiare molto perché mi sento sazia subito, a dire il vero non mi sento piena ma gonfia ho proprio la sensazione che mi si dilati lo stomaco anche se mangio solo una bistecca o pochi tortellini per intenderci!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Confermo l' utilità di un ciclo con procinetici. Se non ha effetto, diventa necessario eseguire una gastroscopia per una diagnosi precisa.